Come valorizzare il tuo talento nel dialogo con la cliente

La proposta è una delle cose più importanti nel lavoro di un parrucchiere. Creare un impatto speciale con la cliente, non è facile, ma è il segreto per acquisire una cliente e farla innamorare di te. Le parole giuste, la valorizzazione dei tuoi servizi, l’utilizzo del carisma per far valere la tua proposta sono elementi fondamentali.

E’ fondamentale oggi che un parrucchiere riesca a tirare fuori il proprio carisma. La prima arma segreta per fare innamorare le clienti del tuo servizio.

Quante volte la cliente ti chiede qualcosa di assolutamente contrario a quello che può stare bene al suo viso? Cosa rischi?

Rischi di perderla perché lei non si prenderà la colpa del taglio che gli sta malissimo, ma penserà che sia stato tu a tagliare male.

Per questo imparare e acquisire padronanza della consulenza è significativo. In pochi minuti il parrucchiere si gioca tantissimo. Stima, fiducia estrema, carattere e percezione di farsi fare i capelli da un professionista o meno.

Puoi fare tantissimi corsi di tagli o colori, ma se trascurerai la formazione nella consulenza, tutto ciò che le tue mani di magico sanno produrre non avrà valore.

 

Esistono diversi strumenti che possono aiutare un parrucchiere nella consulenza: Book taglio, carte, ipad con software appositi, ma la prima immancabile arma è: Il dialogo. Fare le giuste domande, può aiutare ad evitare sorprese, e soprattutto spiegare nel modo migliore alla cliente come sarà, per non farle avere la sorpresa durante l’asciugatura.

Noi studiamo il marketing, e quindi tutti i sistemi di comunicazione tra azienda e cliente. E siamo specializzati per parrucchieri. Il nostro talento è rendere facile al parrucchiere il suo lavoro.

Per la consulenza abbiamo creato diversi strumenti:

Strumento numero 1 per la consulenza 

Strumento numero 2 per la consulenza

Strumento numero 3 per la consulenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Proudly powered by WordPress | Theme: Baskerville 2 by Anders Noren.

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: