Coupon. Crea un sistema ciclico di frequenza

Ho deciso che non deve esistere nessuno dei saloni che ci segue a non possedere in salone il Coupon Rockstyle. Questo perché non si può non averli. Sono veramente indispensabili per tutti i parrucchieri che sono orientati verso una crescita costante e continuativa.

E’ vero che il parrucchiere non è un lavoro, ma è un mestiere. Ma perché deve restare un artigiano e non può diventare un imprenditore? Sono d’accordo con te su tutto. Su l’importanza di mantenere viva la parte creativa del tuo lavoro, sull’importanza di far vedere veramente quanto valgono le tue mani, e sull’importanza di una qualità superiore. Però devo dirti una cosa, da 30 anni il tuo mestiere è cambiato considerevolmente. Il parrucchiere di oggi, deve essere anche imprenditore, perché oggi non è più possibile pensare solo all’arte. Oggi un parrucchiere artista, creativo, eccellente nel suo lavoro non può farcela solo con questo. Deve necessariamente inserire nel suo percorso un sistema di gestione avanzato.

In questo sistema di gestione avanzato c’è il marketing, che non è promozione e sconti. Il marketing è tutto ciò che la cliente vede e percepisce. Quindi la tua bravura ma anche il servizio. Il book aggiornato ma anche il marketing. L’utilizzo di prodotti top e la sicurezza per lei di essere seguita. E’ importante per lei sapere che tutto è sotto controllo e che il responsabile che la segue sa capirla e sa esattamente ed eccellentemente cosa fare. Giusto?

Questo è marketing. Comunque, detto questo, ci sono cose che ti facilitano un computo arduo. Quello di far vedere che c’è un sistema.

Lo strumento Coupon Bellezza ti aiuta un sacco lo sai?
Ti può aiutare ad alzare lo scontrino medio, ad alzare le presenze e la frequenza media della cliente a cui lo dai. Questo non è un giochetto. E’ un coupon che apre le porte del paradiso per un parrucchiere che sa utilizzarlo, che lo ama e che ci crede.

Si è uno strumento in cui bisogna crederci, perché non è solo un foglietto, è tutto quello che c’è dietro. Un grande studio. Uno strumento semplice ma pieno di risorse per un parrucchiere. E’ vero sembra che sto vendendo le pentole in televisione, ma se ti dico queste cose è perché ci credo tanto che nessuna parola potrebbe dimostrare quanto io credo in questo foglietto. L’ho visto nascere, agli albori della nascita del marketing nel tuo mondo. Circa 20 anni fa, e oggi, che mi occupo ancora di far entrare più clienti possibili in un parrucchiere, non riesco ancora a trovare un solo motivo per cui un parrucchiere non dovrebbe averlo. Ti sto parlando dello strumento con uno dei più bassi “costo contatto” in circolazione, quindi “Guerrilla Marketing” a tutti gli effetti.

vi presento sua eccellenza: Il coupon Rockstar!

Deve averli chi inizia ora e si avvicina al mondo del marketing e deve averli chi il marketing lo fa da sempre.

I coupon bellezza servono per due motivi:

1) Aumentare la frequenza della cliente a cui si danno

2) Aumentare lo scontrino medio

In base all’obiettivo che devi raggiungere scegli su cosa farli.

Nel primo caso, puoi proporre alla tua cliente la prova omaggio di un servizio che non ha mai fatto, magari un trattamento con una scadenza ravvicinata rispetto alla sua abitudine (varia di cliente in cliente)

Nel secondo caso devi inventare dei pacchetti composti da più servizi e nel farlo, come minimo il coupon deve superare di almeno 7 euro lo scontrino abituale della cliente, se riesci a saperlo, altrimenti del salone.

Se vuoi aderire a questa promozione che sarà valida solo fino a venerdì prossimo, devi andare sul nostro Market-ing per Parrucchieri!

Ciao

Ti aspetto online

Federica Picchio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Proudly powered by WordPress | Theme: Baskerville 2 by Anders Noren.

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: