The Sunday Business Mind

Oggi è domenica e dall’altra parte del mondo, dove io cerco ispirazioni e idee da portare in Italia, nevica veramente tanto. Ho fatto un giro per i siti di New York e la città che non si ferma mai, in questo momento è veramente in pausa di riflessione. Il tempo si ferma anche sulla mia scrivania, perché in questo momento mi piacerebbe essere li. E’ bello girare il mondo, anche se lo fai da un macbook. E io, con la scusa del mio lavoro, lo posso fare senza che qualcuno mi dica che non sto facendo niente.

In realtà lo trovo molto utile, e l’ho confermato quando poi, a New York ci sono stata veramente. L’attenzione verso i particolari delle vetrine, per cercare di rubare con gli occhi sistemi, abitudini, comportamenti, tecniche di vendita mi hanno non tanto fatto scoprire cosa fanno loro, quanto fatto venire a me delle idee che poi ho potuto perfezionare direttamente nei saloni. Ritengo fondamentale la ricerca di ispirazione altrove.

marketing-for-hairdresser

Una cosa è certa, ormai la Apple, è un colosso da cui chiunque, nel marketing prende esempio. Ed è così che la nostra giornata ha scelto proprio questa azienda come cavallo di battaglia per presentare l’eccellenza ed il comportamento giusto da avere con i collaboratori, ma soprattutto con i clienti. L’ultima giornata di corso a Roma, con i parrucchieri ha portato idee innovative e utili per la gestione del menu e della proposta per la cliente, ma anche il sistema di organizzazione del salone del 2016. Se sei interessato a ricevere le slide della giornata, scrivimi a: Federica@marketingperparrucchieri.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Proudly powered by WordPress | Theme: Baskerville 2 by Anders Noren.

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: