EmojiHair Maggio: esplosione di energia

idee-parrucchieri-maggio

Stai pensando alle azioni di maggio? Stiamo già preparando da giorni questo mese. Ci sono tante cose in ballo, a partire dalla preparazione dei servizi/prodotti estivi.
Non è presto, è il momento giusto perché i servizi/prodotti estivi non servono solo per dare visibilità al kit solari e aumentare la rivendita. E’ erroneo limitarlo solo a questo.

Se già avete ricevuto i solari, inizierei a valutare non solo l’angolo espositivo per la vendita di questi prodotti, ma anche alla creazione di servizi e trattamenti ad hoc per risanare i capelli dopo il mare. Se non li hai ancora ricevuti inizia ad adattare qualcosa a riguardo di questa idea

Esempio le persone ora nel week end iniziano ad andare al mare, sarebbe carino creare un “lunedì sani e belli” per ricominciare la settimana lavorativa ripristinando il naturale equilibrio dei capelli con un trattamento riequilibrante. I solari non si utilizzano solo quando si parte per le vacanze!

I prodotti oggi sono un ottimo alleato per i servizi, e spesso il parrucchiere sottovaluta la descrizione del prodotto, perché tramite quelle informazioni si possono creare delle consulenze veramente da grande professionista.

INTUIZIONE DI OGGI: Sarebbe carino iniziare a chiedere alle clienti, se hanno già pianificato quando partiranno per le vacanze nel momento in cui sono al ricevimento e segnare questa data. Potrebbe tornare utile nel momento in cui sta per partire inviare un sms promozionale ad hoc per i solari o per un total hair look. Anticipare è TUTTO. E’ necessario stare sempre sul pezzo e proporre le cose nel momento in cui loro hanno bisogno di noi. E’ li che si compiono le migliori vendite e proposte.  😉 
Esercizio: vai al tuo espositore prodotti, scegli un conditioner, gira il packaging, leggi cosa dice e oggi utilizza quei termini nella consulenza (guardane uno solo è importante non caricare il cervello di troppe informazioni). Prendi 6 pezzi di quel prodotto e rendilo il re del salone per oggi e domani. E impara a padroneggiare su quel prodotto. Problema che risolve/diagnosi, durata del trattamento, vantaggio e mantenimento. Facciamo innamorare le clienti attraverso gli ingredienti e il valore. :mrgreen: 

 

Altro punto: maggio = festa della mamma. Promo per mamma e figlia, o promo per tutte le mamme? Preferisco la prima almeno andiamo ad aumentare le presenze.  😉

 

Se hai voglia di commentare e mettere le tue foto con gli allestimenti che fai in salone, potremmo condividere tutti insieme i nostri miglioramenti come categoria.

Buon lavoro, sei un Professionista!

 

2 thoughts on “EmojiHair Maggio: esplosione di energia

Add yours

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Proudly powered by WordPress | Theme: Baskerville 2 by Anders Noren.

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: