Instagram, un parrucchiere ed una fotocamera.

Quanto è utile per un parrucchiere, Instagram?

La domenica porta consiglio. Soprattutto se fuori il tempo è pessimo. Ho scelto di utilizzare qualche ora alla ricerca di informazioni nuove sui parrucchieri in giro per il mondo. Ormai posso dirlo anche in Italia, Instagram è diventato uno strumento fondamentale. Il motivo è perché uno dei social network dove i Tag funzionano di più è proprio Instagram. Questo significa che hai la possibilità di essere trovato utilizzando i giusti tag, per la prima volta sulla storia degli schermi italiani.

E’ vero, anche twitter da questa possibilità, ma a mio parere non è equiparabile, perché su twitter la vita corre a duemila all’ora e necessita veramente di tanta attenzione e di stare sempre sul pezzo. E diciamocelo, non è proprio lo strumento adatto per un parrucchiere, soprattutto perché è il social delle “parole”. Hai pochissime parole per emozionare e ti giochi tutta la tua credibilità, quindi se non sei proprio un asso della scrittura, te lo sconsiglio.

112

Instagram, è fondamentale per un parrucchiere anche in Italia, ed è fondamentale con i tag giusti.

Cosa intendo per tag giusti? Intanto è veramente assurdo sparare tag inutilmente come: taglio, colore, ecc…

Nessuna donna le cerca queste parole, mentre utilizzando tag come: trendy, nome della tua città (soprattutto se non sei in una grande metropoli) e parole come moda o outfit. Insomma, per la prima volta abbiamo la possibilità di farci strada con estrema facilità anche qui, dove internet non è ancora così radicato nelle nostre vite come lo è in America.

Siccome sono una patita della comunicazione ti faccio anche vedere questi bigliettini da visita a tema, di un hairstylist:

biglietto da visita parrucchiere
Ti piacciono? a me tantissimo! Biglietti da visita non solo nuovi e diversi, ma creativi e utili perché come minimo ogni cliente che esce dal tuo salone, inizia a seguirti!

Per un parrucchiere, comunicare attraverso le immagini (instagram è un social di immagini, che ritrae istanti fermati con la fotocamera del cellulare), è un veramente una gran figata. Se ancora non hai un profilo, ti consiglio di rimediare immediatamente, di postare le foto delle tue creazioni e anche qualcosa di personale, sul tuo stile e sulle cose che ti emozionano. Ricorda che la cliente ti sceglie principalmente per quello!

Ci vediamo su instagram e non dimenticarti di cercare i migliori hairstylist del mondo e seguirli!

Vi consiglio anche questo articolo, dove c’è la classifica top10 dei parrucchieri su instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Proudly powered by WordPress | Theme: Baskerville 2 by Anders Noren.

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: