La cliente ideale

Questa mattina entra una nuova cliente nel mio salone. Ci sono due ipotesi: non è contenta del suo parrucchiere e degli altri che ha provato in zona e viene a provare i nostri servizi. E’ contenta ma per qualsiasi motivo personale è entrata.

Nella prima ipotesi ci sono ulteriori due possibilità:

1 Fidelizzerò con facilità

2  “Se ha cambiato mille parrucchieri dovrei farmi delle domande”

Se invece la fidelizzazione è difficile, già so che se non sognerà nei primi dieci minuti o nel congedo lei non diventerà mia cliente.

E’ una scienza difficile per questo è importante formare bene i collaboratori su questi due momenti continuamente perché può essere determinante. Le nuove clienti dovrebbero essere il 20% delle presenze ogni mese, ma se non si fidelizzano queste presenze diventano una grande spesa a fronte di nessuna crescita delle presenze nella visione più ampia dei mesi successivi. Quindi se sto cercando di far crescere le presenze, è necessario focalizzare tutto su questo dato, altrimenti non solo non avrò nessuna crescita ma nel corso del tempo, scenderanno, perché fisiologicamente inutile negarlo, si perdono clienti (anche le più fedeli).

Quindi, CHIARAMENTE ogni mese devo pianificare la strategia per acquisizione nuove clienti.
Come si pianifica una strategia che funziona per nuove clienti?
Dobbiamo considerare la zona e la storia. La zona dove si trova il salone e la storia ossia tutte quelle azioni che in passato hanno portato risultato. Questo per ottimizzare il risultato rispetto alla spesa. E’ vero che le clienti possono arrivare anche da un’altra zona, ma le probabilità che vengano dalla mia è più alta, ed anche meno dispersivo come investimento.

Che promozioni o azioni hanno funzionato di più nel tuo salone?

E-commerce prodotti di marketing per parrucchieri specifico per acquisire Nuove clienti

 

[grwebform url=”https://app.getresponse.com/view_webform_v2.js?u=SlDf&webforms_id=14070004″ css=”on” center=”off” center_margin=”200″/]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Proudly powered by WordPress | Theme: Baskerville 2 by Anders Noren.

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: