Promozione parrucchieri: Perfect Hair Experience

Gli specialisti del marketing per parrucchieri presentano Perfect Hair Experience . L’innovazione delle promozioni per parrucchieri sta portando i nostri saloni nel quarto millennio. Anni luce avanti agli altri.  Non solo con i numeri, ma anche con la soddisfazione della clientela, tramite un’immagine stratosferica, un servizio eccellente e un’offerta vasta di prodotti. Le promozioni non sono più promozioni, ma proprio prodotti a disposizione della cliente. Ciò che fino a ieri non era nei saloni, oggi c’è. Non più listini con i servizi, ma la gamma si amplia con i prodotti. Non si vendono più solo shampoo, balsamo, e prodotti per capelli, ma anche card sconto, voucher, club, abbonamenti e proposte cucite su misura.
Vuoi ottimizzare la fidelizzazione della cliente nel tuo salone? Il Perfect Hair Experience è un servizio che vede il salone coinvolto in un’attività simile a quella delle palestre, ossia l’abbonamento. Un vero e proprio abbonamento mensile dove la cliente sottoscrivendo una cifra ha diritto a ricevere una card e per 30 giorni a fare tutti i servizi che le consentono di avere sempre il look giusto. Capelli sempre perfetti.
A seconda del parrucchiere e del tipo di cliente si può far leva sul risparmio, oppure sulla qualità del servizio e sull’avere capelli sempre al top, sul togliersi il peso di pensarci, sulle coccole in salone….
Di base tende a calare un po’ lo scontrino però il segreto è, come tutte le promozioni utilizzarle nel modo giusto e proporle alla giusta cliente. Non è una cosa da proporre alla cliente settimanale, sebbene lei possa comunque chiederla e il parrucchiere deve essere ben felice di dargliela, ma l’ideale è venderla alla cliente bimestrale oppure a quella cliente che viene ogni mese a fare il colore ma poi non ha una frequentazione assidua del salone. Proponendo il perfect che comunque è rinnovabile ogni mese si ha la possibilità di innescare in lei l’abitudine ad andare dal parrucchiere tutte le settimane creando un bisogno inconscio.
Il perfect è consigliato per tutti i saloni che hanno necessita di aumentare la frequenza della cliente e ha una buona riuscita per un periodo medio lungo, quindi a differenza delle altre promozioni che sono mensili, in questo caso è consigliata un’esposizione maggiore perchè porterà risultati nel lungo periodo. E è rinnovabile per la cliente anche nei mesi successivi.
Gli abbonamenti possibili sono di due tipologie, a seconda della cliente se fa il colore o se fa gli effetti luce.
Ovviamente il pacchetto mese del colore costerà meno rispetto a quello con gli effetti luce.
Si può fare alla cliente tutti i servizi in più oltre alla piega in un’unica delle quattro volte che viene (seconda settimana mese colore + taglio + piega + trattamento) e poi sfruttare le altre 3 pieghe vendendo servizi aggiuntivi, così da lavorare comunque lo scontrino medio. La cliente avendo già pagato ad inizio mese, e poi venendo senza spendere niente sarà più ammorbidita a comprare altre cose, come prodotti o servizi da provare. Si agisce sull’inconscio.
Ogni parrucchiere venderà con maggiore facilità la promozione che gli piace di più, il prodotto che gli piace di più e il servizio che gli piace di più e che conosce in modo più approfondito. Per questo si verificano delle volte in cui qualcosa in un salone viene venduto in centinaia di pezzi, e delle volte non se ne vende nessuno. Non è il prodotto che cambia, o il tipo di clientela come è facile dire o pensare, ma è proprio la preparazione del parrucchiere e la predisposizione alla vendita di quel particolare servizio. Quindi il consiglio è mettersi a tavolino e ragionare sui plus del prodotto in base alla tipologia della clientela.
Clientela ricca a cui non interessa lo sconto? Si fa leva sul fatto che potrà avere capelli sempre perfetti e non avere alcun problema, perché alla sua bellezza di pensa il suo Hair stylist, oppure sulla similitudine con una spa o una palestra, il concetto di avere capelli sempre sani, trattati con i giusti prodotti e tenuti sempre sotto controllo di un esperto.
Clientela povera (dipende dalla zona dove si trova il salone e spesso si determina anche dallo scontrino medio se non si sa quale tipo di vendita fare), il risparmio e lo sconto sono assolutamente da mettere in primo piano.
Mettersi a tavolino e creare la vendita giusta, formare i collaboratori in una riunione e dare incentivi su quel prodotto/servizio/promozione, in questo caso sul Perfect Hair Experience.
Hai altri dubbi? chiamaci in ufficio 0661774445
Se posso permettermi di consigliarti il video corso per parrucchieri di Alessandra Zappia che abbiamo fatto qualche giorno fa, è acquistabile a soli 49 euro ed è un video corso di un’ora e mezza improntato proprio su come vendere i propri prodotti servizi. Per averlo chiamaci allo 0661774445
Non hai ancora acquistato la Perfect Hair Experience il kit salone?
Puoi farlo online sul nostro e-commerce per parrucchieri oppure chiamarci al numero 0661774445

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Proudly powered by WordPress | Theme: Baskerville 2 by Anders Noren.

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: