Strategia per acquisire nuove clienti

A volte mi piace rifugiarmi qui, e mi piace scrivere tra un capitolo e l’altro del nuovo ebook che sta per uscire. In questo nuovo ebook ho racchiuso tante idee di marketing da applicare subito nei saloni. Scoprire come pianificare il marketing del proprio salone può aiutare anche a capire i punti deboli su cui lavorare. Spesso questa è un’arma per crescere e migliorarsi, non è solo un settore che si occupa di aumentare le vendite.

Come già detto più volte il marketing è una esplosione, nel bene e nel male di quello che il salone è realmente, e forse è proprio per questo che non piace. Sono giunta a questa conclusione, chi non vuole saperne di mostrarsi al proprio pubblico è perché spera di tenere nascosto qualcosa.

Vuoi conoscere la strategia per acquisire nuove clienti che ha funzionato più di tutte le altre? Semplice: tutte!

[sociallocker] A maggio la mia idea di obiettivo è rappresentata dal concentrarsi sulle clienti nuove, è il momento di fare un po’ di parco clienti. A maggio con l’arrivo della bella stagione, molte persone vogliono sperimentare provare, crescere cambiare, per questo le persone sono maggiormente predisposte a provare nuove avventure. Cosa significa concentrarsi sulle nuove clienti? Spesso le armi per contattare nuove clienti sono all’esterno del punto vendita. A parte l’ormai famoso “porta un’amica” e vetrina interattiva, bisogna ricercare la notorietà all’esterno tramite altre azioni come il co-marketing oppure i classici volantini.

Per quanto riguarda la recluta di nuove clienti però non è sufficiente fare una sola azione, per esempio: volantini. Per avere un numero interessante di clienti nuove, bisogna applicare contemporaneamente le nostre idee: volantino, vetrina, internet, facebook, co-marketing, manifesti e locandine, telemarketing, porta l’amica…
Può sembrare una cosa stupida quella che ho scritto ma in realtà mi sono accorta che è veramente il grande segreto dei numeri. Unendo insieme tanti piccoli risultati se ne ottiene uno grande a fine mese. E’ una cosa che ho potuto vedere e constatare più volte.

Se hai fatto 10.000 volantini non credere che questo sia sufficiente per ottenere un grande rientro. E questo segreto non è solo valido per l’acquisizione di nuove clienti ma anche per il marketing interno. E’ necessario che le azioni siano tante e frammentate per ottenere un risultato.

A questo proposito ti consiglio di fare un foglio excell dove riassumerai sulla prima colonna tutti gli strumenti di marketing che hai utilizzato a maggio e accanto tutti i rientri generati. Ti accorgerai che più è numerosa la colonna degli strumenti più ritorno avrai. Non tutte le clienti sono uguali, con qualcuna di loro funzionerà uno stimolo con altre un altro, quindi è fondamentale esserci, sempre in tanti modi e con tanti strumenti.
Fai questa prova e fammi sapere!

Alla prossima

[/sociallocker]

One thought on “Strategia per acquisire nuove clienti

Add yours

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Proudly powered by WordPress | Theme: Baskerville 2 by Anders Noren.

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: