Trarre vantaggio dai social network #tips1

I messaggi che pubblichi sui social media (facebook,twitter, instagram)  devono invogliare i clienti a creare la massima interazione possibile. I tuoi contenuti devono essere coinvolgenti e interessanti per il tuo pubblico di destinazione ed inoltre dovrebbero essere fonte di nuove informazioni.

 

Pubblica post, informazioni o foto che il tuo pubblico di destinazione troverà interessante e che siano in linea con l’immagine del tuo brand. Ad esempio, se il tuo Salone ha un aspetto giovane, divertente e moderno, i tuoi messaggi dovrebbero corrispondere a questa immagine. Se invece il tuo brand è vintage o old school devi condividere immagini che rimandano a questa idea o scrivere post su come la tua attività è adatta per clienti che amano la bellezza classica.

 

Scopri la gestione social di Marketing per Parrucchieri riservata ai saloni di bellezza …. [button color=”primary” size=”small” url=”http://www.marketingperparrucchieri.com/market/consulenza/109-facebook-top-consulenza-e-aggiornamento-social.html” target=”self”]Clicca qui![/button]

Devi inviare immagini adatte al tuo segmento demografico in modo che il tuo pubblico risponderà  in modo positivo. Tutte le foto, le didascalie o i post devono corrispondere al tono del tuo brand per essere recepite favorevolmente dal tuo target di età. Prima di pubblicare qualcosa sui social media, assicurati che sia qualcosa che pensi a cui il tuo cliente possa essere interessato e invogliato a creare una discussione.

I saloni dovrebbero inviare contenuti come le ultime tendenze moda o suggerimenti di bellezza in formato breve e semplice da leggere. Come ad esempio una foto intrigante con una semplice didascalia, un breve elenco di trucchi di bellezza, un video o un infografica. Questi tipi di contenuti sono interattivi e attraenti per il tuo pubblico di destinazione.

 

[grwebform url=”https://app.getresponse.com/view_webform_v2.js?u=SlDf&webforms_id=14070004″ css=”on” center=”off” center_margin=”200″/]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Proudly powered by WordPress | Theme: Baskerville 2 by Anders Noren.

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: