Trarre vantaggio dai social network #tips1

I messaggi che pubblichi sui social media (facebook, twitter, instagram)  devono invogliare i clienti a creare la massima interazione possibile. I tuoi contenuti devono essere coinvolgenti e interessanti per il tuo pubblico di destinazione ed inoltre dovrebbero essere fonte di nuove informazioni.

 

Pubblica post, informazioni o foto che il tuo pubblico di destinazione troverà interessante e che siano in linea con l’immagine del tuo brand. Ad esempio, se il tuo Salone ha un aspetto giovane, divertente e moderno, i tuoi messaggi dovrebbero corrispondere a questa immagine. Se invece il tuo brand è vintage o old school devi condividere immagini che rimandano a questa idea o scrivere post su come la tua attività è adatta per clienti che amano la bellezza classica.

 

Devi inviare immagini adatte al tuo pubblico in modo che il tuo pubblico risponderà in modo positivo. Tutte le foto, le didascalie o i post devono corrispondere al tono del tuo brand per essere recepite favorevolmente dal tuo target di età. Prima di pubblicare qualcosa sui social media, assicurati che sia qualcosa che pensi a cui il tuo cliente possa essere interessato e invogliato a creare una discussione.

I saloni dovrebbero inviare contenuti come le ultime tendenze moda o suggerimenti di bellezza in formato breve e semplice da leggere. Come ad esempio una foto intrigante con una semplice didascalia, un breve elenco di trucchi di bellezza, un video o un infografica. Questi tipi di contenuti sono interattivi e attraenti per il tuo pubblico di destinazione.

 

[grwebform url=”https://app.getresponse.com/view_webform_v2.js?u=SlDf&webforms_id=14070004″ css=”on” center=”off” center_margin=”200″/]